Hammam: il bagno turco personale

Bagno turco e sauna, il tuo benessere direttamente a casa tua

 

Edil legno produce saune prefabbricate adatte ai più diversi ambienti, e dalle rifiniture personalizzabili.

 

Le saune prefabbricate firmate Edil legno potrebbero offrirti una sensazione e una esperienza indimenticabile, grazie anche agli accessori e agli optional che potete acquistare assieme alla vostra Hammam.

Se desideri ordinare ora il tuo bagno turco (sauna-hammam) clicca qui.

Storia ed usanze dell'hammam (bagno turco)

Il bagno turco è una pratica che ci è stata tramandata dal medio oriente, dalle proprietà terapeutiche già note ai greci ma poi importate dai romani.

La diffusione del bagno turco è dovuta alla sua funzione sociale che emerse durante il periodo ottomano, quando grande cura era dedicata alla pulizia come imposto dalla religione islamica.

 

Uomini e donne, nel magno turco tradizionale, hanno a disposizione due strutture separate. Il pestemal, ovvero il telo, è l'indumento che si indossa prima di entrare nel tiepidarium e nel calidarium.

 

Al centro del calidariom era presente una grossa pietra, il "göbek tasi" (pietra ombelicale). La grossa piattaforma di pietra, riscaldata dallo strato sottostante, è la zona in cui ci si sdraia. La sudorazione emessa per il vapore e l'elevata temperatura ha l'elevato potere terapeutico di farci espellere le tossine accumulate nell'organismo, donando un'eccezionale stato di rilassatezza e benessere. Nell'antichità, ed ancora oggi in Paesi come la Turchia, l'hammam è anche un importante luogo di ritrovo, in cui socializzare e chiacchierare tra un passaggio nel calidarium ed un rilassantissimo massaggio del personale addetto.

 

 

prefabbricati legnocasette in legno
case in legno
casa benessere di legno
saune legno
box doccia legno
arredo giardino
gazebi legno
box auto legno
tetti in legno
recinti legno
pergolati legno
accessori legno
legno

case in legno

Centro Edil Legno S.r.l.
33077 Sacile, Pordenone, Friuli Venezia Giulia - Via Campagnola, 39/a
Tel. 0434 781354 - Fax 0434 784465 - P.Iva
01655180931  - info@edil-legno.com